ITALIA-ALBANIA 1940-2016 Dove i nostri nonni hanno combattuto

Italia AlbaniaLa Commissione Biblioteca–Cultura del Comune di Gandellino, in collaborazione con il gruppo ANA di Gandellino, propone per la serata di venerdì 2 giugno  la presentazione e la proiezione del film documentario “Italia – Albania. 1940-2016. Dove i nostri nonni hanno combattuto”, realizzato da cinque giovani della Valle Seriana, tornati nei territori teatro della campagna italiana di Grecia durante la Seconda Guerra Mondiale.

L’iniziativa si svolge a partire dalle ore 21 nella Sala Consigliare del Municipio. L’ingresso è libero.

Al termine dell’incontro sarà possibile visionare alcuni reperti bellici recuperati durante la spedizione.

Il documentario era già stato presentato nel mese di gennaio a Villa d’Ogna. Al seguente link il servizio di Andrea Filisetti per l’emittente Antenna2 Tv e per il sito myvalley.it: