PREMIO PICCOLO COMUNE AMICO

piccolo comune amico foto 1 150x150Il Comune di Gandellino, con deliberazione di Giunta Comunale n. 4 del 18.01.2020, ha aderito all'iniziativa avviata a livello nazionale tesa a valorizzare le eccellenze dei comuni con meno di 5.000 abitanti. Le eccellenze posso essere diverse e lo scopo è quello di diffondere in tutta Italia la conoscenza dei prodotti e della cultura locali.

Il premio Piccolo Comune Amico andrà a 25 Comuni che ospitano le eccellenze del territorio italiano, all'interno di 5 categorie (agroalimentari e artigianato; innovazione sociale; cultura, arte, storia; economia circolare.

Il Comune di Gandellino si è candidato per la categoria agroalimentare presentando quale prodotto di eccellenza il miele balsamico "Aromel 5" prodotto dall'Azienda Agricola Ronchello.

Tutti i cittadini potranno sostenere con il loro voto la candidatura presentata dal Comune di Gandellino.

Come votare:

Gli iscritti al Codacons possono votare direttamente online all'indirizzo https://codacons.it/piccolo-comune-amico-voto/.

In caso contrario è necessario scaricare il modulo di votazione e inviarlo con raccomandata A/R, insieme alla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, esprimendo 5 preferenze tra i Comuni in lizza, al seguente indirizzo:

Ter.Mil.Cons - Via Grazioli Lante 56 - 00195, Roma

PER LA SECONDA OPZIONE POTETE RIVOLGERVI ALL'UFFICIO SEGRETERIA NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO, IL QUALE FORNIRA' IL MODULO DI VOTAZIONE, FOTOCOPIERA' IL DOCUMENTO DI IDENTITA' E ENTRO LA SCADENZA DEL 30.04.2020 INOLTRERA' I VOTI RACCOLTI.

Ai Comuni vincitori verrà assegnata una targa di premiazione e saranno realizzate campagne promozionali che verranno diffuse da tutti i canali comunicativi dei partner del progetto (Coldiretti, Symbola, Touring Club Italiano, SisalPay, Intesa SanPaolo e Autostrade per l'Italia, patrocinato di Anci e Uncem)