Emergenza COVID-19 - In risposta ai quesiti che in questi giorni i cittadini ci stanno ponendo

Il Comune di Gandellino ha scelto, come unico canale di informazione, il proprio sito istituzionale, raggiungibile da tutti.

Riguardo il numero dei contagi sul nostro territorio, l’ultimo bollettino ufficiale, aggiornato a venerdì 13 marzo, parla di un solo contagiato, ai domiciliari e costantemente monitorato. Ad oggi la Prefettura, l’ATS e tutti gli organi preposti, nonostante i nostri solleciti, scritti e orali, non sono in grado di fornirci altri dati attendibili.

I negozi di alimentari hanno attivato il servizio a domicilio, che subito è partito a pieno regime.

Il Comune ha attivato la Protezione Civile che, nel rispetto delle esigenze dei Comuni con criticità maggiori delle nostre, si rende disponibile alla distribuzione della spesa ed eventualmente dei pasti a domicilio.

E’ stata richiesta alla società G.eco Srl la sanificazione delle strade, che avverrà nei prossimi giorni.

Il Comune ha attivato tutte le misure per evitare contagi, come la chiusura dei parco giochi e, da domani, la chiusura della pista ciclabile.

L’Amministrazione Comunale ricorda a tutti che la migliore prevenzione deriva dal rispetto delle norme.

Per ogni altra esigenza contattare il Comune al numero 0346/48495 o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gandellino, 17 marzo 2020

Flora Fiorina