LETTERA DI PROTESTA DEI SINDACI PER LA SITUAZIONE DEI MEDICI

24121 Bergamo

e p.c.

Ai residenti dei Comuni di Gandellino, Gromo, Valbondione e Valgoglio

Oggetto: protesta dei Sindaci dei Comuni di Gandellino, Gromo, Valbondione e Valgoglio in relazione alla grave situazione dei medici di medicina generale

Con la presente intendiamo esprimere la nostra totale indignazione e il nostro disappunto per il trattamento da Voi riservato ai cittadini dei Comuni di Gandellino, Gromo, Valbondione e Valgoglio.
Come già segnalato, siamo venuti a conoscenza del fatto che, in data odierna, la Dott.ssa Lara Verdi (che sostituiva la Dott.ssa Giampetruzzi) ha cessato il proprio incarico come medico di medicina generale. Eppure, a nulla sono valse le nostre richieste di comunicare ai pazienti, residenti nel territorio in parola, la conclusione dell’incarico da parte della Dott.ssa Lara Verdi e le soluzioni da Voi prospettate.
Vi chiediamo quindi, per l’ennesima volta, a chi dovranno rivolgersi, da domattina, le persone che hanno bisogno di assistenza sanitaria e di cure ma, soprattutto, Vi chiediamo se, a Vostro avviso, sia questo il trattamento che merita la popolazione dell’Alta Valle Seriana.
Riteniamo che detta condotta sia a dir poco vergognosa e irrispettosa e Vi invitiamo a dare risposte e a porgere le scuse alle Persone coinvolte in questa deplorevole vicenda che sembra non tenere in considerazione il diritto alla salute di ciascun individuo.

In attesa di cortese (e doveroso!) riscontro porgiamo distinti saluti.

IL SINDACO DI GANDELLINO Flora Fiorina
IL SINDACO DI GROMO Sara Riva
IL SINDACO DI VALBONDIONE Romina Riccardi
IL SINDACO DI VALGOGLIO Angelo Bosatelli