LUDOBUS - BIBLIOTECHE IN VIAGGIO 2021

Novità in arrivo per il prossimo mese di luglio. Farà infatti (doppia) tappa a Gandellino il Ludobus, un’iniziativa della cooperativa sociale “Il Cantiere”, promossa con il sostegno del Sistema Bibliotecario Valle Seriana.

Il servizio propone itinerari educativi per famiglie con bambini da zero a 6 anni, a cura di educatrici e bibliotecari, che offriranno momenti di lettura, proposte creative con materiali naturali e di recupero, e uno speciale angolo bebè allestito per l’occasione; le famiglie potranno accedere direttamente al prestito dei libri messi a disposizione.

In allegato la locandina con tutte le tappe del Ludobus (già partito il 1° giugno per il suo lungo itinerario lungo tutta la Valle Seriana), e il manifesto predisposto per i due appuntamenti a Gandellino, nei pomeriggio di sabato 3 e 31 luglio.

L’ingresso all’area del Ludobus sarà gratuito e aperto a tutti gli iscritti alla Rete Bibliotecaria (è solo richiesto ad ogni famiglia di portare una coperta su cui sedersi), nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, ma solo su prenotazione.

Potete contattarci durante gli orari di apertura, o scriverci una mail: vi forniremo alcuni moduli da compilare per la registrazione.

Sabato 3 luglio, ore 16.30-18.30 - Parco di via Rimembranze (Gandellino)

“NATURA IN TAVOLA”

Canzoni e lettura di “A tavola!” di M. Escoffier, “Cosa fanno i dinosauri quando è ora di mangiare?” di J. Yolen, “Cosa si mangia oggi?” di J. Coat, “Giorgio e il panino gigante” di L. Francis -  “Cuochi pasticcioni: impasto” - Esplorazione del parco alla ricerca di elementi naturali con cui decorare l’impasto.

Sabato 31 luglio, ore 16.30 – 18.30 - Parco di via Bocchetta (Gromo San Marino)

“ALLA SCOPERTA DEGLI INSETTI”

Canzoni e lettura “Il piccolo bruco mai sazio” di E. Carle,  “L’ape” di A. Jay, “Passi da gigante” di A. Lambert, “Un giorno d’estate” di K. Hata, “Superverme” di J. Donaldson - Laboratorio e attività sul mondo degli insetti.

Biblioteca Comunale Gandellino
Via casa alta - 24020 Gandellino (Bg)
Tel. 0346.48495 (int. 6) | Fax 0346.48433 (municipio)

Internet: http://www.rbbg.it/library/gandellino